Detergenti sfusi?

 

talybe

Da qualche tempo sono disponibili i detergenti Talybe.

Il nome TALYBE

La radice “Taly” della parola deriva dal sanscrito e significa “petalo” mentre le ultime due lettere “be” (bioequo), pronunciate come il verbo “essere” in inglese, richiamano la filiera biologica ed equosolidale che qualifica i prodotti.

EQUOSOLIDALE

Le principali materie prime utilizzate per la produzione di Talybe provengono da progetti di commercio equo e solidale, che garantiscono un giusto riconoscimento dei diritti dei lavoratori e dei produttori coinvolti. L’olio di cocco babaçu proviene dalla cooperativa brasiliana Coppalj, gli oli essenziali dalle organizzazioni di produttori indiane Sipa e Phalada, la vaniglia dall’organizzazione tanzanese ZASPO (Zanzibar Spice Producers Organization).

ECOLOGICA E DELICATA SULLA PELLE

La palma di babaçu cresce spontaneamente e non viene coltivata in apposite piantagioni. La palma non viene abbattuta per la raccolta del cocco e l’olio viene estratto naturalmente senza l’utilizzo di solventi.

Le principali materie prime utilizzate per la linea Talybe sono di origine vegetale e naturale, così da permetterne la certificazione ICEA di conformità al disciplinare per la EcoBioDetergenza ed EcoBioCosmesi. Tutti i prodotti sono testati dermatologicamente dal Laboratorio Chelab (TV) presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Padova.

TALYBE LINEA CASA

Non contiene: addensanti e profumi di sintesi, fosfati, coloranti, materie prime di origine animale, molecole etossilate (come SLES), EDTA, sbiancanti ottici, formaldeide, parabeni.

Contiene invece molecole da Babassuisetionato sodico, tensioattivo di origine vegetale realizzato a partire dall’olio di Babaçu che è alla base degli altri tensioattivi che caratterizzano la linea. Questa innovazione permette ai detersivi Talybe di avere test di performance pari o migliori rispetto ai prodotti convenzionali leader di mercato, guadagnando inoltre una riduzione dell’impatto ambientale e una maggiore delicatezza e sicurezza sulla pelle.

Sono prodotti particolarmente consigliati anche a coloro che manifestano intolleranze ai normali tensioattivi di origine petrolchimica e ai profumi di sintesi.

TALYBE LINEA PERSONA

In più rispetto ai detersivi per la casa non contiene alcun conservante di sintesi e mantiene la sua integrità grazie ad un estratto di origine vegetale. I detergenti Talybe sono particolarmente consigliati anche a coloro che manifestano intolleranze ai normali tensioattivi e conservanti di origine petrolchimica e ai profumi di sintesi. I prodotti sono dermatologicamente testati su pelli sensibili, sottoposti a nichel test e hanno pH fisiologico.

BIOLOGICA

Le noci acquistate da Coppalj sono solo quelle di alta qualità e certificate biologiche. Gli olii essenziali provenienti dall’organizzazione indiana Phalada sono certificati biologici.

NON TESTATA SU ANIMALI

I prodotti e le materie prime sono certificati da ICEA per LAV (la Lega Anti Vivisezione).

Altre informazioni potete trovarle su www.talybe.it